Tradizioni di Puglia
Gentile cliente, Il presente accordo è un contratto (in prosieguo: il “Contratto”) a distanza ai sensi dell’art. 50 e seguenti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo.
Il Contratto include le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, unitamente alla Informativa sul trattamento dei dati personali che ne costituisce parte integrante: il tutto è messo a disposizione degli utenti all’interno del Sito.
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili deperibili (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, latticini, formaggi, olio, farina, pasta fresca, conserve in barattoli, taralli e salumi) fra Tradizioni di Puglia, con sede in Torre Santa Susanna (BR) alla Via Latiano 130 (in prosieguo, il “Venditore”) e il consumatore (in prosieguo, il “Cliente”) vale a dire il soggetto registratosi sul Sito (persona fisica maggiorenne, società o altro ente), al quale si applicheranno le norme contrattuali e di legge relative ai consumatori (in particolare il d.lgs. n. 206/2005 (“Codice del consumo”).
La registrazione al sito www.tradizionidipuglia.it (in prosieguo: il Sito”) da parte del Cliente, implica presa visione e integrale accettazione del presente Contratto.
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte del Venditore di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet sul Sito, sulla base delle modalità descritte nei punti successivi.
In caso di violazione del presente Contratto, qualunque essa sia e attribuibile a qualsivoglia ragione, il Venditore potrà rimuovere l’account ed adottare ogni altra azione necessaria per la tutela dei suoi diritti ed interessi.
Le indicazioni del trattamento dei tuoi dati personali effettuato da “Tradizioni di Puglia” sono descritte nell’informativa sul trattamento dei dati personali di Tradizioni di Puglia (PRIVACY POLICY).
È necessario, prima di registrarsi ed accedere al sito, prendere visione e leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali, messa a disposizione del Cliente sul sito internet https://www.tradizionidipuglia.it/.
I dati personali verranno utilizzati al fine di effettuare il servizio di consegne a domicilio nonché al fine di proporre suggerimenti e sponsorizzazioni di natura commerciale.
Prima di poter procedere all’acquisto dei prodotti, è necessario registrarsi inserendo mail e password, oppure accedere tramite account Google o Facebook.
Per effettuare l’acquisto sarà necessario inserire gli ulteriori dati richiesti: NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, STATO, INDIRIZZO, CITTA, CAP, PROVINCIA, EMAIL. Tali dati verranno utilizzati dal Venditore per la compilazione del buono d’ordine e per procedere alla spedizione. Pertanto, qualsiasi errore di compilazione da parte del Cliente (con conseguente errore nei dati di fatturazione, indirizzo di spedizione, ecc.) sarà di esclusiva responsabilità del Cliente stesso e nulla potrà essere eccepito a tal riguardo al Venditore.
I dati inseriti resteranno salvati sul dettaglio utente per il prossimo acquisto ed utilizzati solo a tal fine.
Il Venditore offre un’ampia gamma di prodotti, suddivisi in categorie. È possibile proporre l’acquisto sia di singoli prodotti che di prodotti misti (i cosiddetti “box”).
Ad ogni singolo prodotto è associata una immagine identificativa ed una descrizione delle caratteristiche principali del prodotto stesso.
Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto è puramente indicativa e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura.
Per ogni prodotto sarà indicato il prezzo ed il relativo quantitativo.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Una volta selezionato/i il/i prodotto/i da acquistare e la relativa quantità (dove “1” indica la quantità dettagliata sotto il prezzo, 2 il doppio, 3 il triplo e così via) sarà necessario cliccare su AGGIUNGI AL CARRELLO; il prodotto è aggiunto al carrello in base alle quantità selezionate.
Cliccando su CARRELLO verrà quindi visualizzato il resoconto dell’ordine. Se corrispondente alla volontà del Cliente, sarà necessario cliccare su CONCLUDI ORDINE (ed eventualmente sarà possibile inserire eventuali buoni sconto il cui valore verrà defalcato dal prezzo finale).
Dopo aver inserito i campi obbligatori personali (v. sotto) sarà necessario selezionare la MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento della merce scelta potrà avvenire nelle seguenti modalità:
– PAYPAL o CARTA DI CREDITO (Visa, MasterCard, American Express, Carta Sì, Postepay)
– Bonifico bancario all’ordine di Tradizioni di Puglia, BPER BANCA – Filiale di Torre Santa Susanna (BR)
IBAN: IT55Q0538779300000043145446
BIC / SWIFT BPMOIT22XXX –
Indicando in causale la data ed il numero d’ordine
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma conterrà, oltre a tutti gli elementi previsti all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni all’indirizzo mail info@saporidibufalaonline.it .
Non appena l’ordine verrà preso in carico dal corriere, sarà inviata una mail di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Cliente ne riceverà tempestiva comunicazione.
L’invio della merce avverrà solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’effettivo accredito delle somme dovute quale corrispettivo per l’ordine.
In caso di mancata accettazione dell’ordine da parte del Venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato.
I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e nessuna responsabilità può essere imputata in capo al Venditore in caso di ritardi nello svincolo/riaccredito a beneficio del Cliente delle somme impegnate.
Il Cliente può annullare l’ordine/proposta di acquisto entro e non oltre 30 minuti dalla “Conferma d’ordine”. In caso di annullamento dell’ordine di acquisto oltre i tempi sopra indicati, viene addebitato il costo dei prodotti non più alienabili a terzi (freschi) e l’eventuale costo della consegna.
Il Venditore provvede alla spedizione della merce ordinata in tutta Italia – ad eccezione di alcune zone con particolari difficoltà di raggiungimento, discrezionalmente e insindacabilmente stabilite dallo stesso Venditore – tramite corriere espresso con una tariffe fisse di:
La spedizione in tutta Italia è effettuata entro un termine orientativo non vincolante di 1/2 giorni lavorativi non garantiti (sabato e festivi esclusi) dalla presa in carico del pacco del vettore che avviene il primo giorno utile successivo all’acquisto.
La spedizione dei prodotti deperibili è effettuata in contenitori di materiale termoplastico isolante dotati di ghiaccio sigillato garantendo 24h di massima refrigerazione. Tutti i restanti prodotti saranno spediti in confezioni standard utilizzando materiali di imballaggio anti urto. Se il volume di acquisto consente di unire le spedizioni, i prodotti verranno assemblati in confezione refrigerata.
Per ogni ordine effettuato il Venditore emette lettera di vettura dei prodotti selezionati. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente potrà richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente così come indicate al punto precedente e specificate in sede di effettuazione dell’ordine.
Per i BOX, le spese di spedizione sono a carico del Venditore.
Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione e/o consegna dell’ordine, per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da: eventi o cause di forza maggiore, caso fortuito, calamità naturali, eventuali scioperi dei propri o di altri dipendenti, o ogni altra causa simile o diversa.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Se il vettore, recatosi all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, non dovesse trovare il Cliente o altro soggetto delegato al ritiro della merce, emetterà un avviso di consegna. Decorse 48 ore dall’emissione dell’avviso di consegna, la merce verrà considerata come rifiutata dal Cliente e rispedita al mittente. Resta inteso che, in tal caso, il Cliente non potrà chiedere alcun rimborso della merce espressamente o implicitamente rifiutata.
ll Cliente può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza doverne specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, mediante comunicazione scritta a Tradizioni di Puglia, Via Latiano 130, 72028 Torre Santa Susanna (BR) da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Cliente dovrà utilizzare il modulo di cui all’articolo 49, comma 1, lettera h) del Codice del Consumo, disponibile sul sito dell’AGCM al seguente link https://www.agcm.it/dotcmsDOC/normativa/consumatore/allegato_dgs21_2014.pdf.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso è tenuto a restituire al Venditore, al medesimo indirizzo di cui sopra, i prodotti oggetto del contratto da cui il consumatore intende recedere. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati al vettore accettante.
La restituzione avviene a cura, spese e rischio del Cliente. La sostanziale integrità dei prodotti è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: devono essere restituiti muniti della confezione originaria, perfettamente integri e muniti della documentazione ricevuta alla consegna.
Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso laddove dei prodotti sigillati siano stati aperti, siano stati forniti prodotti confezionati su misura o personalizzati o che, per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché in tutti gli altri casi previsti all’articolo 59 del Codice del Consumo
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il Venditore provvederà ad inoltrare il rimborso al Cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, l’intero prezzo pagato per gli stessi (escluse le eventuali spese di spedizione di cui non si avrà rimborso) per il quali il diritto di recesso è stato esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo. Il rimborso avverrà gratuitamente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ; i tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario e nessuna responsabilità può essere imputata in capo al Venditore in caso di ritardi nel riaccredito a beneficio del Cliente delle somme impegnate.
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa, archiviazione ed conservazione del presente contratto – dallo stesso già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di registrazione e di acquisto – nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
È fatto espresso divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai dati personali e non di terze persone, neppure di fantasia. Il Cliente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi all’atto della registrazione.
Gli obblighi di cui al punto 9, assunti dal Cliente, hanno carattere essenziale. Il mancato adempimento comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c..
Per qualsiasi segnalazione, reclamo o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: info@saporidibufalaonline.it citando il numero riportato nella conferma dell’ordine e possibilmente allegando una foto del prodotto consegnato.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi del presente Contratto e del Codice del Consumo.
Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente Contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
In tutti gli altri casi, il foro competente sarà il Foro di Brindisi.
Tradizioni di Pugliasi riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di apportare modifiche al presente Contratto. Le eventuali modifiche saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno a decorrere dalla data di pubblicazione, che sarà espressamente indicata in calce al Contratto stesso.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole del presente Contratto: 4.Ordini, 5.Modalità di pagamento, 6. Spedizione, 7. Modalità di Consegna; 8.Diritto di recesso; 9. Obblighi del Cliente; 10.Clausola risolutiva espressa, 11.Reclami, 12. Errori e limitazioni di responsabilità, 13.Legge applicabile e foro competente, 14. Modifiche contrattuali.